REDLAMP, SCUOLA DI CREATIVITÀ DIGITALE

RedLamp è una scuola di creatività digitale specializzata in Grafica e Pubblicità. Fondata da EGO55, agenzia di grafica, pubblicità, marketing e web di Matera. Offre corsi specialistici di breve, medio e lungo termine per la formazione professionale di figure aggiornate e competenti su innovazioni digitali, tecnologia e creatività. I nostri corsi cult prevendono lo studio dei software della Master Collection Adobe sviluppati per area grafica e pubblicitaria ovvero Photoshop, Illustrator, InDesign in un percorso intenso in cui si studia teoria e pratica insieme con un approccio sana alla comunicazione visiva, al branding, all’advertising.
Oltre ai software i corsi hanno un approccio pragmatico e complementare per offrire una formazione attiva volta alla realizzazione di percorsi professionali che generino competenze da spendere nel mondo del lavoro. Infatti, si affrontano teoria e pratica in maniera sinergica tanto da offrire un metodo sperimentale con applicazione pratica e progettuale di quanto illustrato.
 

PORTFOLIO ALLIEVI

Coniugando il sapere, con il saper fare e con il saper essere si attivano percorsi volti alla pubblicazione di un portfolio per singolo allievo che possa dimostrare a conclusione del percorso il raggiungimento di un determinato livello di professionalità. Questo offre una misurazione su campo non solo della tecnica e dell’utilizzo di strumenti come software e tavoletta grafica, ma soprattutto di una capacità di progettazione e ancor più di ricerca di creatività e originalità nei materiali prodotti in linea con obiettivi di comunicazione specifici.
 

ESPERTI SUITE ADOBE

La direzione della scuola da parte di chi lavora nel settore da anni permette di offrire un livello di conoscenze e metodiche allo stato dell’arte, abbinate con training sui metodi di lavoro per i progetti più complessi.
 

STAGE E PRATICA ATTIVA

Uno stage interno a EGO55 o esterno in aziende partner della struttura permetterà un periodo ulteriore di sperimentazione delle dinamiche di lavoro.
Ogni corso prevede degli spazi di esercizio pratico oltre le ore del corso in cui le aule di RedLamp saranno a disposizione con le loro attrezzature per favorire un apprendimento costante con la supervisione di tutor interni che supporteranno eventuali richieste specifiche.
 

UN “HUB” REALE

RedLamp è un luogo di scambio, approfondimento, conoscenza, un laboratorio permanente per chi frequenterà i corsi dove si troveranno figure di riferimento, oltre a testi, pubblicazioni, magazine e altro materiale utile ad una formazione continua. I nostri canali social sono sempre attivi per tutti i nostri fan ed inoltre chi frequenta i nostri corsi verrà inserito in un gruppo specifico nascosto al pubblico in cui si scambieranno materiali, segreti, info utili e trucchi del mestiere.
 

INFO AULA

10 postazioni Apple con monitor 24″
Tavolette grafiche Bamboo Fun 10″
Adobe Master Collection CS6